Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile (PUMS) e aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)

L’amministrazione comunale con il supporto delle società REDAS Engineering e NETMOBILITY professionisti esperti nella materia, sta predisponendo l’aggiornamento del PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO (PGTU) e la redazione del PIANO URBANO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE (PUMS) dell’intero territorio comunale.

Nell’ambito delle attività affidate è stata eseguita un ampia campagna analisi delle modalità di spostamento e dei flussi di traffico presenti in territorio comunale confluita in un primo documento di sintesi consegnato agli uffici a fine settembre.

A seguito della definizione del Quadro Conoscitivo è stato dato avvio al percorso partecipativo finalizzato a condividere le visioni e le esigenze della comunità in merito alla mobilità, analizzare lo stato attuale della mobilità a Belluno e individuarne i punti di forza e di debolezza per pianificare soluzioni innovative e sostenibili per il futuro della nostra città.

Il documento è liberamente scaricabile dal seguente link quadro conoscitico PUMS

Eventuali proposte o problematiche legate al tema della mobilità sostenibile da parte dei cittadini possono essere essere inviate alla seguente mail mobilita@comune.belluno.it

I commenti sono chiusi.