L’amministrazione comunale con il supporto delle società REDAS Engineering e NETMOBILITY professionisti esperti nella materia, sta predisponendo l’aggiornamento del PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO (PGTU) e la redazione del PIANO URBANO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE (PUMS) dell’intero territorio comunale.
Nell’ambito delle attività affidate è stata eseguita un ampia campagna analisi delle modalità di spostamento e dei flussi di traffico presenti in territorio comunale confluita in un primo documento di sintesi consegnato agli uffici a fine settembre.
A seguito della definizione del Quadro Conoscitivo è stato dato avvio al percorso partecipativo finalizzato a condividere le visioni e le esigenze della comunità in merito alla mobilità, analizzare lo stato attuale della mobilità a Belluno e individuarne i punti di forza e di debolezza per pianificare soluzioni innovative e sostenibili per il futuro della nostra città.
Il documento è liberamente scaricabile dal seguente link quadro conoscitico PUMS
Eventuali proposte o problematiche legate al tema della mobilità sostenibile da parte dei cittadini possono essere essere inviate alla seguente mail mobilita@comune.belluno.it
Il processo partecipativo
- Incontro pubblico del 3 ottobre 2024 scarica la presentazione
- Incontri riservati ai portatori di interesse del 16 e 31 ottrobre 2024 scarica la presentazione