Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

Logo PEBA

Si è tenuto martedì 22 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Eliseo Bianchi in viale Fantuzzi 11 un incontro pubblico di presentazione delle attività in corso per la redazione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA/PAU) su edifici e spazi pubblici del Comune di Belluno, nell’incontro sono state illustrate le caratteristiche di questo nuovo strumento strumento fondamentale per garantire la fruibilità degli edifici pubblici, privati e degli spazi aperti al pubblico da parte delle persone con disabilità ma è soprattutto uno strumento di pianificazione delle necessità da gestire e programmare per i prossimi 10 anni.

Nel mese di novembre i tecnici incaricati della redazione del PEBA provvederanno ad analizzare lo stato di fatto dei fabbricati comunali e redigere le relative  schede di progetto. 

Da qui si può scaricare la presentazione illustrata nell’incontro. 

Per aiutarci a conoscere meglio l’idea di accessibilità del nostro comune ti chiediamo di dedicare 10 minuti alla compilazione di un questionario volto a raccogliere le indicazioni e segnalazioni sul tema dell’accessibilità degli spazi e degli edifici pubblici. I dati raccolti saranno trattati per i soli scopi del piano e nel rispetto della privacy.

il questionario è raggiungibile cliccando qui

grazie per la tua collaborazione. 

Se volete esporre all’ufficio eventuali proposte o problematiche legate al tema dell’accessibilità potete inviarle alla seguente mail urbanistica@comune.belluno.it

I commenti sono chiusi.