Piani Urbanistici Attuativi: prezzari e collaudatori

Piani Urbanistici Attuativi di cui agli articoli 19 e 20 della L.R. 11/2004: Disposizioni inerenti i prezzari da utilizzare per la redazione delle stime delle opere di urbanizzazione previste nel progetto.

Si informa che nell’ambito degli interventi di attuazione delle previsione del piano regolatore a mezzo di Piani Urbanistici Attuativi o interventi che prevedano la realizzazione di opere di urbanizzazione da convenzionare con il Comune di Belluno, posto che tali opere sono destinate ad essere acquisite al patrimonio comunale, a fronte dello scomputo degli oneri di urbanizzazione,  sono da considerarsi a tutti gli effetti “opera pubblica”.
Conseguentemente si dispone che:

• per la redazione delle stime del valore delle opere di urbanizzazione dovrà essere utilizzato esclusivamente il Prezzario Regionale dei Lavori Pubblici, nella versione di volta in volta aggiornata dalla Regione pubblicata sul sito della regionale;
  • i Collaudatori delle opere in oggetto segnalati dagli Ordini Professionali dovranno avere il requisito di iscrizione all’apposito Albo regionale.

Informazioni relative all’Elenco regionale dei collaudatori in attuazione degli artt. 47 e ss. della L.R. 27/03 ed al prezzario regionale vigente si trovano

al seguente link: http://www.regione.veneto.it/Ambiente+e+Territorio/Lavori+Pubblici/attività+di+gestione.htm

Codice Descrizione File Data aggiornamento Dimensione
876 PUA Disposizione relativa ai prezzari e ai collaudatori 18 Dicembre 2012 74 KB