Aggiornamento modulistica

Si informa che è in corso l’aggiornamento della modulistica dello Sportello Unico dell’Edilizia.

Tale attività prevede sia l’aggiornamento rispetto all’evoluzione normativa, sia il rinnovamento della veste grafica.

I nuovi moduli, come previsto dalla mozione n° 32 del Consiglio Comunale della Seduta del 13/05/2013, vengono realizzati utilizzando software open source e vengono messi a disposizione in formato PDF compilabile, al fine di agevolare l’invio a mezzo di Posta Elettronica Certificata. E’ comunque possibile l’utilizzo degli stessi moduli anche in forma cartacea.

Già da oggi sono disponibili i nuovi moduli per la richiesta di certificato di agibilità (vai ai moduli) e per la trasmissione dell’attestazione di agibilità, in conformità alle modifiche introdotte al D.P.R. 380/2001 dall’articolo 30 del decreto legge n. 69/2013 (decreto del Fare).

Si ricorda che tale articolo ha:

  • integrato l’art. 24 del D.P.R. 380/2001 introducendo con il nuovo comma 4 bis la possibilità del rilascio del certificato di agibilità parziale, tema finora oggetto di discordanti indirizzi giurisprudenziali e di comportamenti differenziati da parte degli enti locali;
  • integrato l’art. 25 del D.P.R. 380/2001 introducendo con il nuovo comma 5 bis la possibilità per l’interessato di trasmettere una attestazione di conformità dell’opera al progetto presentato e la sua agibilità (a firma del direttore dei lavori o, qualora non nominato, di un professionista abilitato) in luogo della richiesta di certificato di agibilità.

I commenti sono chiusi.