Il “progetto Belluno” contempla molti interventi alcuni dei quali interessano beni privati e altri beni pubblici. La progettazione di tali interventi e la direzione lavori è, pertanto, in alcuni casi a carico di soggetti privati, in altri a carico di soggetti pubblici diversi dal Comune o para-pubblici, in altri ancora a carico del Comune di Belluno.
Il Comune di Belluno, nel caso delle azioni 1A-Parco delle Fontane di Nogarè e ciclovia urbana, 1B-Lido di Belluno, 1C-Dal Centro alla Piave, 2A-Ristrutturazone scuola Gabelli, 2B-Mediateca delle Dolomiti, 2C-Il salone dei Gesuiti, 3A-Il centro del terzo settore, ha affidato l’incarico di progettazione e la direzione lavori a professionisti individuati con procedura di gara la quale documentazione è consultabile nell’apposita sezione di questo sito.
Lo stesso Comune ha affidato l’incarico relativo alla progettazione inerente all’azione 2E-La piazza della stazione. Riqualificazione del hub, tramite concorso di progettazione avvalendosi della collaborazione della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti. La documentazione relativa al concorso è consultabile sul sito della FABD.
E’ in corso di assegnazione l’incarico per la progettazione e deirezione lavori dell’intervento afferente all’azione 1E-Il Parco della Piave- Una ciclovia per il Parco Nazionale delle Dolomiti. L’assegnazione avverrà con procedura di gara ufficiosa la quale documentazione è consultabile nell’apposita sezione di questo sito.
I progetti saranno visionabili QUI