D.G.R.V. 2424 del 08.08.2008 – Terre e rocce da scavo – Allegato A, punto 2.2 – Modalità per l’invio dell’indagine ambientale. Nota ARPAV 17.02.2011

La D.G.R.V. 2424 del 08.08.2008 “Procedure operative per la gestione delle terre e rocce da scavo ai sensi dell’art. 186 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152” prevede al punto 2.2 che ARPAV formi e tenga aggiornata una cartografia che rappresenta i vari punti di campionatura eseguiti per le finalità del provvedimento, associando a tale cartografia un database dei valori delle concentrazioni di inquinanti riscontrati dalle verifiche analitiche.

In attesa di poter avviare una razionale gestione dei dati attraverso un sistema di Web-GIS che consenta l’inserimento da parte dei richiedenti e l’aggiornamento in automatico della cartografia, ARPAV  ha provvisoriamente provveduto a predisporre una struttura informativa standard (database file) per la raccolta dei punti di campionamento e dei valori delle concentrazioni di inquinanti riscontrati dalle verifiche analitiche, che può essere scaricata dal sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/suolo/htm/documenti.asp, alla voce “Terre e rocce da scavo”.

Allo stesso indirizzo è reperibile anche un file di istruzioni per la verifica della completezza dell’indagine ambientale e per la compilazione del file da inviare ad ARPAV.

L’INDAGINE AMBIENTALE RESA DAL RICHIEDENTE AI FINI DEL RIUTILIZZO DELLE TERRE DA SCAVO DEVE ESSERE INVIATA DAL RICHIEDENTE STESSO, OLTRE CHE ALLE AMMINISTRAZIONI COMPETENTI IN FORMA CARTACEA, ANCHE AD ARPAV-SERVIZIO SUOLI (Via S.Barbara 5/A – 31100 Treviso) MEDIANTE IL SOPRA CITATO FILE ARCHIVIO (CHE PUO’ ESSERE INVIATO ANCHE VIA POSTA ELETTRONICA ALL’INDIRIZZO ssu@arpa.veneto.it) INSIEME ALLA CARTOGRAFIA NECESSARIA AL POSIZIONAMENTO DEI PUNTI DI PRELIEVO.

Codice Descrizione File Data aggiornamento Dimensione
975 Prot. ARPAV n. 0020372-11 19 Dicembre 2012 1 MB

I commenti sono chiusi.