Progetto per la Riqualificazione urbana di Belluno Capoluogo denominato ‘Progetto Belluno’

pagina aggiornata il 23-04-2018

lunga

Il 1° giugno 2016, nella Gazzetta Ufficiale n. 127, è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25 maggio 2016 che ha approvato il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia e l’allegato bando con il quale è stata disciplinata la modalità di partecipazione alla procedura di selezione.

L’Amministrazione del Comune di Belluno ha deciso di cogliere questa importante occasione per la città e di partecipare alla procedura selettiva indetta al fine di attivare quindi un processo di rigenerazione del capoluogo di provincia attraverso una progettazione condivisa dalla città.

Si tratta di un processo complesso articolato in molte fasi che di seguito vengono riassunte:

I progetti sono visionabili QUI

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Urbanistica utilizzando l’indirizzo e-mail progettorigenerazioneurbana@comune.belluno.it, o chiamando la segreteria al numero 0437/913135.